top of page

BIO

_MG_4514.JPG
Details

Mi chiamo Ottavio Giannella sono un fotografo che tramite progetti personali e pubblicazioni su riviste come Dove Viaggi, National Geographic e The Post International cerca di ottenere immagini e prospettive uniche in giro per il mondo. 

 

Ho visitato oltre 20 paesi nel mondo, percorso più di 9000 chilometri nell'Artico e fotografato e ripreso in più di 40 notti di ricerca lungo le vie dell'Artico innumerevoli aurore boreali, fenomeno che mi appassiona e che conosco nel dettaglio.

 

Nel 2015 ho ideato e portato a termine il progetto Antares, un progetto che ha permesso di acquisire per la prima volta in Italia immagini in 4k della stratosfera grazie al lancio di una sonda a oltre 32000 metri.

 

Nel settembre 2017 è nato invece il progetto ICELANDIC AURORA, unica webcam installata in Islanda che permette di acquisire e mostrare ogni minuto un'immagine notturna del cielo con una risoluzione di 24mpx, oltre a creare degli hyperlapse in grado di coprire diversi mesi e persino anni.

 

I prossimi progetti mi vedranno invece coinvolto nell'osservazione degli abissi marini attraverso un metodo sperimentale e, ancora una volta, nello studio e nella raccolta di dati nella stratosfera.

Exhibitions

National Geographic


december 13 -2018

Dove Viaggi 


december 2017

The Post International

2018

Contact Me

Viaggi d' Autore

2018

Fotocult

2018

Success! Message received.

bottom of page